FOGNA BIANCA: LA GIUNTA COMUNALE DELIBERA I LAVORI DI COSTRUZIONE DEL PRIMO STRALCIO FUNZIONALE PER UN IMPORTO DI 7 MILIONI DI EURO.

 

Con deliberazione n. 199 in data 13 ottobre, la Giunta Comunale, su proposta del Vice Sindaco Salvatore Margiotta e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio, ha deliberato i LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA RETE DI FOGNATURA PER ACQUE BIANCHE NEL CENTRO URBANO. APPROVAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO -– PRIMO STRALCIO FUNZIONALE. IMPORTO PROGETTO: € 7.000.000,00. Si tratta dell’approvazione dei lavori del primo stralcio funzionale per la costruzione della rete di fognatura per le acque bianche nel centro abitato di San Severo.

“Nei mesi scorsi avevamo annunciato – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio, il Vice Sindaco Margiotta e l’Assessore Montorio – l’importante finanziamento regionale, oggi l’Amministrazione Comunale ha inteso conformare la propria attività di mandato affinché l’annoso problema dei frequenti allagamenti delle diverse arterie principali del centro abitato e delle aree produttive in occasione delle precipitazioni meteoritiche trovi una risoluzione che garantisca più aspetti. Ed in particolare: una migliore fruibilità delle zone produttive e delle aree commerciali verificandosi di fatto, in occasione dei frequenti allagamenti, impedimenti alla circolazione nelle strade cittadine totalmente invase dall’acqua; la salvaguardia della pubblica e privata incolumità, visti i numerosi incidenti stradali che si sono verificati nel corso degli ultimi anni a causa di tali fenomeni; un vantaggio economico per l’intera collettività, considerata la possibilità di ridurre i danni alle attività produttive e commerciali nonché il rischio di una svalutazione degli immobili colpiti da questi eventi”.

L’intervento è stato inserito nel programma triennale Opere Pubbliche 2018/20 approvato in Consiglio Comunale con deliberazione n. 20 del 30 aprile 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *