Questo pomeriggio, alle ore 𝟭𝟳:𝟯𝟬, la Web Radio del Progetto “Made in San Severo: la ricetta della Legalità”, Radio Web “Made in San Severo” sarà LIVE per una nuova puntata.

 

 

 

Questo pomeriggio, alle ore 𝟭𝟳:𝟯𝟬 la Web Radio del Progetto “Made in San Severo: la ricetta della Legalità”, Radio Web “Made in San Severo” sarà LIVE per una nuova puntata. La Radio Web “Made in San Severo”, che si occupa dei temi della promozione della cultura della legalità e di sensibilizzazione sui temi dell’antimafia, nasce all’interno delle attività laboratoriali del Progetto denominato “Made in San Severo: la ricetta della Legalità”, finanziato dalla Regione Puglia attraverso la misura “Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale: educazione alla cittadinanza attiva e miglioramento del tessuto urbano”, approvato con A.D. n. 523 del 31.07.2017 e pubblicato nel BURP n. 95 del 10.08.2017.

Il Progetto “Made in San Severo: la ricetta della Legalità” vede il coordinamento di un Associazione Temporanea di Scopo, il cui capofila e rappresentante legale è il Comune di San Severo unitamente ad una rete di partner del privato sociale e del Terzo settore piuttosto corposa. Tuttavia, la vera anima del progetto sono i cittadini che da circa un anno e mezzo si sono impegnati in un percorso di formazione sui temi dell’antimafia sociale e della cittadinanza attiva e che si è articolato in una serie di laboratori di cittadinanza attiva (tra cui una sartoria sociale, rigenerazione urbana, ecc.) che hanno dato corpo, tra le altre iniziative, alla Radio Web “Made in San Severo”. Questo gruppo di cittadini, dopo il periodo di formazione, si sono organizzati in una vera e propria redazione, promuovendo delle puntate trasmesse LIVE sui canali YOUTUBE E FACEBOOK discutendo dei temi connessi alla legalità. Oggi, alle 17.30, in occasione del 46° anniversario della morte di Luisa Fantasia, ci sarà una puntata presso la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano per un nuovo appuntamento.

La trasmissione si occuperà di 𝗘𝗗𝗨𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗟𝗘𝗚𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔‘ con uno speciale dedicato alla memoria di 𝐋𝐮𝐢𝐬𝐚 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐢𝐚 e con un contributo speciale del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Severo, 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐈𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐢𝐠𝐢𝐜𝐚. Nella puntata di oggi ci sarà anche uno speaker di eccezione: 𝐃𝐨𝐧 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨, parroco della chiesa San Giuseppe Artigiano. 

“Ci preme ancora una volta evidenziare – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti – come la nostra comunità abbia fatto rete, unendo le proprie energie in un progetto così importante e dai contenuti davvero elevati. Siamo di fronte ad un nutrito gruppo di nostri concittadini che è stato capace di affrontare un delicato percorso di ANTIMAFIA SOCIALE, toccando temi scottanti e profondi: è davvero con orgoglio che plaudiamo a questo impegno, apprezzando in particolar modo la sinergia che si è venuta a creare in questi mesi tra cittadini, vera anima del progetto, ed istituzioni”. 

Per seguire la puntata basterà collegarsi alla pagina Facebook di Made in San Severo: ricetta della Legalità e sull’omonimo canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *