SAN SEVERO, SERE D’ESTATE 2022, GLI EVENTI IN PROGRAMMA DA STASERA A DOMENICA 28 AGOSTO.

Ancora una serie di appuntamenti con la rassegna SAN SEVERO, SERE D’ESTATE 2022, organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura. Tutti gli eventi, con ingresso libero, sono in programma in Piazza Municipio.

 

Questa sera, mercoledì 24 agosto 2022, alle ore 20,30, va in scena “Terroni”, spettacolo teatrale adattato, diretto e interpretato da Roberto D’Alessandro. La rappresentazione sarà accompagnata dalle musiche di Edoardo Bennato, Domenico Modugno, anonimi dell’800, eseguite e riviste dal gruppo musicale “I Cantannu Cuntu”, con la partecipazione di Mariano Perrella. Lo spettacolo è tratto dal libro “Terroni” di Pino Aprile e ripercorrerà la vera storia dell’unità d’Italia come raccontata nel testo. Sarà l’occasione per far conoscere l’epopea meridionalista dagli eventi che hanno portato l’Italia unita a oggi.

 

Domani, giovedì 25 agosto, alle ore 20,30, lo spettacolo teatrale TUTTE CASA LETTO E CHIESA di Franca Rame e Dario Fo, con Maurizia Pavarini, Marina Savino, Carime Bizimana, regia e adattamento testi di Pino Bruno.

 

Venerdì 26 agosto, alle ore 19,30, si terrà Presentazione Letteraria con Nazario Tartaglione.

 

Domenica 28 agosto, alle ore 20,30, concerto con ORCHESTRA ALL’ITALIANA LA MUINA che presenta MANDULINATA A NAPULE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *