Progetto Arte e legalità: il Sindaco Miglio e l’Assessore Carrabba incontrano gli studenti del Liceo Pestalozzi di San Severo.

Nell’ambito del progetto “Arte e legalità”, promosso dal Ministero dell’Interno, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione tramite degli Osservatori Regionali istituiti nelle Prefetture capoluogo, il Liceo Pestalozzi di San Severo, una delle quattro scuole selezionate, ha ospitato un incontro finalizzato a sensibilizzare il territorio regionale sul fenomeno degli atti intimidatori compiuti nei confronti degli amministratori locali. Al Pestalozzi erano presenti il capo Gabinetto della Prefettura di Foggia Angelo Caccavone, Maria Teresa Cavaliere a rappresentare l’Ufficio Scolastico di Foggia, il Sindaco Francesco Miglio ed in collegamento in video conferenza l’Assessore alle Attività Produttive Felice Carrabba.

“E’ stato un momento di confronto – dichiara il Sindaco Miglio – davvero utile, coinvolgente ed altamente istruttivo per i nostri giovani studenti, i quali hanno partecipato con grande attenzione. Ringrazio pubblicamente l’ANCI Puglia e quanti hanno permesso ai ragazzi di ascoltare le nostre riflessioni sull’argomento, un seme piantato in un momento contingente davvero difficile, dove la delazione e la diffamazione riescono a correre veloci sul web e sui social, creando emulazione negativa in tanti. Purtroppo sono spesso le persone più avanti con gli anni ad indicare vie e percorsi sbagliati ai giovani. Per questi motivi, per offrire un contributo ed un supporto alle nuove generazioni, manifesto pubblicamente la mia disponibilità a prendere parte nelle scuole cittadine ad altri incontri, nella consapevolezza che dobbiamo creare una San Severo migliore”. 

L’iniziativa coordinata dalla Prefettura di Bari, coinvolge quali partner di progetto: Anci Puglia, Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Avviso Pubblico, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, Fondazione Apulia Film Commission e Associazione Libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *