Colonia Marina Residenziale per minori: aperte le iscrizioni.

Una colonia estiva per i bambini della Città: è questa l’iniziativa attuata dall’Amministrazione Comunale di San Severo, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, che consentirà a tanti bambini e ragazzi sanseveresi di vivere per una settimana nell’incantevole scenario di Vieste un’esperienza aggregativa, stimolante e di socializzazione positiva, sfruttando anche la valenza educativa del gioco e dello stare insieme.
AVVISO PUBBLICO
Vista la delibera di Giunta Comunale n. 116 del 03.05.2017: “Iniziative per favorire il benessere dei cittadini durante il periodo estivo anno 2017”, l’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, in continuità con i servizi socio-assistenziali ed educativi già predisposti in favore dei minori, ORGANIZZA, PER I BAMBINI ED I RAGAZZI DELLA NOSTRA CITTA’:
la COLONIA MARINA RESIDENZIALE
CHI PUO’ PARTECIPARE
35 minori di età compresa tra gli 7 ed i 14 anni
QUANDO e DOVE
7 giorni dal 22 al 29 giugno 2017 c/o un Camping Village di VIESTE
L’offerta del servizio, consente ai genitori di affidare i figli ad una organizzazione professionalmente preparata permettendo ai bambini e ragazzi di vivere un’esperienza aggregativa, stimolante e di socializzazione positiva, sfruttando anche la valenza educativa del gioco e dello stare insieme, per cui, partecipare alla Colonia Marina può essere un importante momento di socializzazione e di condivisione, oltre che di crescita.
QUANTO COSTA
la partecipazione alla colonia è del tutto GRATUITA
Verrà data la priorità ai minori appartenenti ai nuclei familiari già seguiti dai Servizi Sociali. Per le altre richieste, verranno inseriti i bambini o i ragazzi fino alla concorrenza del numero previsto di partecipanti, appartenenti ai nuclei familiari con ISEE più basso.
allora VIENI AD ISCRIVERTI!!!
I genitori interessati, possono presentare la domanda all’UFFICIO SERVIZI SOCIALI entro le ore 12.00 di Venerdì 16 giugno 2017 (via Salza, n. 17 – tel. 0882.339444 – 445 – 449 dal lunedì al venerdì ore 10,00-12,00), allegando la seguente documentazione:
– autocertificazione stato di famiglia
– attestazione I.S.E.E. in corso di validità
– fotocopia del documento di riconoscimento dei genitori
– scheda sanitaria compilata dal medico curante
San Severo, lì 29 maggio 2017
IL SINDACO Avv. Francesco MIGLIO
L’ASSESSORE alle POLITICHE SOCIALI Avv. Simona VENDITTI
IL DIRIGENTE II° AREA Dott. Francesco RIZZITELLI

San Severo, 30 maggio 2017
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *