TAVOLO DI CONCERTAZIONE PAC ANZIANI. ASSESSORE VENDITTI: “UGL DIFFONDE NOTIZIE FALSE, LA CONVOCAZIONE E’ AVVENUTA REGOLARMENTE IL 28 FEBBRAIO”.

Diversi organi di stampa hanno riportato nel pomeriggio di ieri la notizia, diffusa da una nota della segreteria provinciale del sindacato UGL, della mancata convocazione del  Tavolo di Concentrazione sulla PAC Anziani e Riutilizzo delle Economie tra l’Assessorato al Welfare dell’Amministrazione Comunale di San Severo e le sigle sindacali più rappresentative.

Secondo la UGL, le organizzazioni sindacali sarebbero state  convocate formalmente per posta elettronica dall’Ufficio di piano del Comune capofila (cioè San Severo) degli otto Comuni costituenti l’Ambito “Alto Tavoliere”, solo il giorno dopo rispetto alla data del confronto fissata, alle ore 9.30 di giovedì 2 marzo.

“Nulla di più falso – dichiara l’Assessore al Welfare avv. Simona Venditti – il Sindacato UGL ha rilevato un’accusa totalmente infondata e gratuita a quest’Amministrazione Comunale. Tutti i sindacati, CGIL, UIL, CISL e UGL, sono stati convocati in data 28 febbraio 2017, con mail alle ore 17,36. Forse il sindacato UGL ha rilevato solo nel giorno da loro indicato, e quindi tardivamente, la nostra mail. Devo confermare che tutti gli altri sindacati, tranne ovviamente la UGL, erano presenti al tavolo di concertazione, nonostante la email fosse stata inoltrata agli indirizzi di posta indicati dal Segretario Ugl nei precedenti incontri. Dispiace rilevare che la correttezza tra le Istituzioni, richiederebbe un’attenta verifica delle accuse che si elevano, prima di alimentare una polemica inutile e destituita di ogni fondamento che sfibra inutilmente i rapporti e comprime la possibilità di costruire un dialogo proficuo per il territorio” conclude l’Assessore Venditti.

San Severo, 14 marzo 2017

                                                     Il Portavoce

                                               (dott. Michele Princigallo)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *