Legge Regionale n.40/2015: misure di sostegno economico per le famiglie. Domande entro il 31.12.2017.

 

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti e la Responsabile dell’Ufficio di Piano del Comune di San Severo dott.ssa Lucia Di Fiore comunicano quanto segue.

Con la Legge Regionale n. 40/2015, sono state previste delle Misure di sostegno economico per le famiglie pugliesi. Nello specifico, per il periodo di imposta 2016, vengono riconosciute detrazioni dall’addizionale Irpef per i nuclei familiari pugliesi con più di tre figli a carico:

a) 20,00 euro per i contribuenti con più di 3 figli a carico, per ciascun figlio, a partire dal primo, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi o affidati;

b) la detrazione spettante ai sensi della lettera a) è aumentata di un importo pari a 375,00  euro per ogni figlio con diversa abilità ai sensi dell’art. 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

La domanda per beneficiare delle misure di sostegno economico, redatta secondo il modello disponibile sul sito del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it  deve essere inoltrata al Comune di residenza attraverso il Servizio di Segretariato Sociale, disponibile per fornire modulistica, informazioni e chiarimenti.

Le istanze (disponibili sul sito del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it ) per la concessione del beneficio possono essere presentate entro il 31.12.2017.

San Severo, 15 novembre 2017

                                                                                                                              Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *