COMUNICATO STAMPA

Il 6 maggio 1933, trenta soci lungimiranti, facevano nascere la Cantina Sociale San Severo Società Cooperativa, nota come “L’Antica Cantina”, e Francesco Sderlenga, capogruppo al comune di San Severo di Iniziativa Democratica, porge i suoi auguri all’importante realtà cittadina.

«Un traguardo significativo e prestigioso per L’Antica Cantina, che in novant’anni ha scritto pagine importanti della viticoltura e del vino non solo della cooperativa ma della nostra città e della sua vocazione agricola, portando il nome di San Severo nei mercati nazionali e internazionali. L’impegno dei soci passati e presenti, farà sì che ci sia un futuro glorioso all’insegna di un prodotto sempre eccellente, ricercato e di qualità.

Formulo i miei sinceri auguri al presidente, Ciro Caliendo, in rappresentanza dei soci produttori e delle loro famiglie, al direttore Lucio Pistillo, in rappresentanza di tutto lo staff amministrativo e tecnico, de L’Antica Cantina. – ha dichiarato Francesco Sderlenga, che ha così concluso -. Per chi, come me, ama l’agricoltura, traguardi come i 90 anni de L’Antica Cantina, mi spingeranno a sostenere sempre di più, il pilastro principale e fondamentale della nostra economia».

San Severo lì, 20 marzo 2023