PROGRAMMA DEL IV NOVEMBRE 2023.

Nel 105° anniversario della conclusione del grande Conflitto Mondiale il Comune di San Severo intende ricordare il sacrificio dei nostri connazionali, di tanti concittadini e le vittime di tutte le guerre.

Nella giornata di sabato 4 novembre 2023, FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE – GIORNATE DELLE FORZE ARMATE, si terrà una manifestazione celebrativa con la partecipazione di autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e di volontariato.

 

Programma Celebrazione – SABATO IV novembre 2023

 

– ore 9,30: Raduno delle autorità civili e militari a Palazzo Celestini – Residenza Municipale – in Piazza Municipio.

– ore 9,45: trasferimento in corteo con la BANDA CITTA’ DI SAN SEVERO verso la Chiesa di Sant’Antonio Abate con il seguente percorso: Piazza Municipio, Piazza della Repubblica, Via Daunia, Via Roma, Via Mazzini, Chiesa di Sant’Antonio Abate.

– ore 10,00: Santa Messa in memoria dei Caduti per la Patria celebrata da S.E. il Vescovo Mons. Giuseppe Mengoli e concelebrata da don Giuseppe Ciavarella, Parroco della Chiesa Cattedrale; a seguire benedizione delle corone di alloro.

– ore 11,00 Corteo delle autorità civili e militari e della cittadinanza presente con la BANDA CITTA’ DI SAN SEVERO con il seguente percorso: Chiesa Sant’Antonio Abate, Via Mazzini, Via Roma, Via Daunia, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, Corso Vittorio Emanuele e deposizione corona di alloro alla lapide della Galleria Schingo – già Caserma Esercito, Via Tiberio Solis, Via Zannotti, deposizione corona di alloro al Monumento alle Vittime di Nassiriya, Via Teresa Masselli, Corso Garibaldi, Piazza Allegato, deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti, Corso Gramsci, Piazza Tondi, Via Recca, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, deposizione corona di alloro alla Lapide al Milite Ignoto di Palazzo Celestini ed alla lapide ai Partigiani nell’androne di Palazzo Celestini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *